10 luglio 2012

Abbiamo trovato Pepe

Un veloce e triste aggiornamento...
Mercoledì scorso Orsi ha trovato Pepe, purtroppo non più viva... Lei ovviamente mi ha chiamato subito ma io proprio non ce la facevo ad allontanarmi dall'ufficio, troppi impegni presi e scadenze da mantenere...

Alle 5 comunque ero a casa, consapevole di dover affrontare Orsi, Pepe e una sepoltura in giardino...

Pepe era nella casetta della legna, non proprio nascosta, si riusciva ancora a vederle il pelo dal di fuori...
Non voglio entrare in particolari riguardo lo stato di un gatto che da 1-2 giorni giaceva su della legna ad ardere... ognuno ha la propria immaginazione...

Abbiamo deciso di sotterrare Pepe dietro casa, sotto un albero di noci... anche se Pepe aveva altri posti preferiti in giardino, abbiamo preferito (anche se le volevamo tanto bene) di non metterla davanti casa, sarebbe stato troppo doloroso i primi tempi e forse un pò esagerato a ripensarci dopo decine di anni...

Il veterinario ha consigliato una buca da almeno mezzo metro... e così è stato fatto... quel giorno ho pensato che non mi sarei mai immaginato di dover scavare una tomba in giardino...
Una volta preparata la fossa il problema è stato spostare Pepe dalla casetta... e anche lì c'è stata sofferenza, non avevo affatto intenzione di prenderla con le mani (forse sono troppo sensibile, altri ce l'avrebbero fatta) e quindi ho provato con un paio di pale a prenderla... non è stato facile ed immediato ma dopo qualche prova ce l'ho fatta.

Orsi era col bimbo, lui si era svegliato dal caldo infernale di questi giorni, ma, conoscendo mia moglie, non era affatto una buona idea farle fare quelle operazioni, toccare o vedere il gatto da così vicino... ne sarebbe rimasta turbata più di quanto lo fosse già...

(Meno male doveva essere un "veloce" aggiornamento)

Pepe è stata spostata nella sua tomba, l'abbiamo ricoperta di terra e tappata anche con qualche grossa pietra per "proteggerla" da Lulu...

Ora che Pepe è "a casa", non la rivedo più mentre corre in giardino, non ci penso più come una volta, so che non è stata a casa per qualche giorno ma che poi è tornata da noi, per sempre. (E come la penso io la pensa anche Orsi).
E se poi la verità non è questa non importa, a noi piace ricordarla così.

Nessun commento: