5 febbraio 2009

Salsa cubana italian vs hungarian style

Premetto che non sono un esperto di balli latino americani...
... ma qui (almeno a Empoli) la gente balla la salsa cubana in modo diverso come ci insegnano a noi in Ungheria...

Non mi pronuncio su altri stili, L.A. style, portoricano e chi più ne ha più ne metta...

Io so solo che a lezione, Barto y Beige, ci hanno insegnato prima i passi base, alcuni ma non tutti sono scritti qui. Non solo i nostri insegnanti ci hanno insegnato così, ma anche nelle discoteche a Budapest vedo che più o meno la gente balla diversamente... forse non mi so spiegare... forse è anche dovuta all'ora tarda... solo che se non lo scrivo ora poi me ne dimentico :-)

Ora si va a nanna, sennò domani chi si alza... vi lascio con un paio di video dei miei insegnanti!!





3 commenti:

orsettina ha detto...

Gus, quello che si potrebbe fare e di chiedere il nome delle figure che fanno e magari dire a Barto di insegnare anche quelli..

Unknown ha detto...

Bravi abbestia i vostri insegnanti...xò è vero, dal video mi pare che sia tutto un modo diverso di ballare la salsa...io credo che la meglio sia rifarsi a come ballano i cubani "veri" e considerare che tutti gli altri sono adattamenti della danza ai diversi modi di essere delle altre culture.....

Gusty ha detto...

Mmm, il video non e' proprio lo stesso di una nostra lezione di salsa... quella era una esibizione preparata apposta...
Cmq non disperare, d'estate si viene io e Orsi a fare lo show ;) ahahahha