18 maggio 2008

Benvenuto Micio!!

Sabato scorso Orsi ed io siamo andati a prendere Micio !!
E chi è Micio ? E' un gatto, o sarebbe meglio dire gatta, di 6 settimane, piccola e nera ed ora nostra :)



E' molto attiva, gioca con qualsiasi cosa, le piace nascondersi sotto il letto, ci piace troppo!
Ho pubblicato per ora le prime foto... le abbiamo già fatto il bagno, poverina!

Chiunque avesse consigli da darci per addomesticare e far star bene il nostro Micio si faccia avanti!!

Ah, vi anticipo con i commenti sulla scelta del nome:
"perché Micio invece di Micia ?" Perchè Micia assomiglia troppo ad una parolaccia in ungherese "Picia" e non sarebbe troppo fine...
"perchè Micio? Che fantasia che avete..." in Ungheria "Micio" non è così comune come credete voi ;)

12 commenti:

Unknown ha detto...

Mi hai copiato il nome al gatto!!!
La mia si chiama Micia!
E anche se da noi vuol dire gatto, io di solito la epiteto con nomi più offensivi!

Ciao Nerkio

ps) I gatti adulti,di solito, sono animali educati. Perdono presto la loro intemperanza giovanile.
Basta non abituarli al cibo umano. Quindi niente cibo dai piatti e dalle pentole. Un trucco potrebbe essere quello di sfamarli abbondantemente prima dei "nostri" pasti.

pps) l'avete portata ad una visita veterinaria? Vaccini e vermi? Attenzione: i gatti portano la toxoplasmosi, pericolosissima per le gravidanze.

Gusty ha detto...

Non mi ricordavo si chiamasse Micia, mi sembrava "Gatta"... (la fantasia non è il nostro forte)
Ok, allora niente Gulash, salsicce e paprika per Micio...
Il biscugino di Orsi è un veterinario, lo chiamiamo oggi per fare la visita in settimana!

Oh, stamattina Orsi ed io siamo andati via e poverina la gattina miagolava!! Poverina, la vorrei portare in ufficio :)

Anonimo ha detto...

Bello Il Gattino

Che ne diresti di tornare a spaccare qualche banco come ai vecchi tempi?????

Chi sono??
Un vecchio compagno di scuola....

ai tempi capellone
Matteo morelli
Ci sentiamo presto mo devo da lavorà

Gusty ha detto...

Deunaffare o te che ci fai ? :)

Ma piu' che altro come hai fatto a trovare il mio blog...
Il Morelli... bei ricordi i tempi di scuola... lo Scotti, il Coli... si fa una cena ?

Anonimo ha detto...

Eh... opera mia il nuovo commentatore!! chi sono? :P

Gusty ha detto...

Lo so che sei stata te sorellina!

Gusty ha detto...

Aggiornamento importante: Micio è definitivamente un maschio, me l'ha detto la veterinaria (il pisellino era così piccolo che Orsi non l'ha visto :-)
Il latte della mamma lo proteggerà per ancora due settimane, poi c'è la vaccinazione!
Alcuni links sui gatti

Anonimo ha detto...

Un gatto nero??? Ah vabbè siamo in Ungheria, qui non conoscono la scaramanzia... ;) Alffox

Anonimo ha detto...

Meno male è un maschio... sennò essere chiamato Micio poteva creargli un po' di confusione!! ;) Ma lo tenete in terrazzo o in casa? Bisognerebbe farlo conoscere ad Achille :D

Gusty ha detto...

Anche a me mi confondeva chiamare Micio una gatta... di solito sta in casa a giocare col tappeto, nascondersi sotto il letto o mordicchiare i fili... quando vengo in macchina te lo porto!!

Matteo Morelli ha detto...

mmmmmmmbeeeeeeeeeeeeeeeee

Mauroooooooo!!!

e cosi sei diventato un Ungherese!!!

Bravo!! Come va???
Dura?
ah Complimenti per il Blog..

Anch'io convivo con una stranierA (Olandese) PER ADESSO..... A SANTA CROCE..
Saluti Pisaniiii

Gusty ha detto...

MMMMMMMM un 'ber meno! 'Na giiiiii ;)

Ungherese non sono, la lingua e' cosi' difficile che non ti immagini...
Olandese eh... bravo anche te! ;)

Per il blog si fa quel che si puo', contenuti ci sono tutti i giorni, non sempre c'e' tempo per scrivere, mettere online foto e video... poi ora che c'e' il gatto in casa che miagola...

Ciao ciao!!