23 dicembre 2008

Furto in Ungheria, Natale in Italia

Visto che é da settembre che non torno in Italia (diciamo che é da luglio che non faccio una visita seria ai miei genitori), il Natale lo passiamo a casa a Cerreto, tra familiari, amici e parenti...

Partenza domani mattina alle 6 da Budapest, arrivo a Bergamo e poi treno per MI-FI-Empoli, per pranzo se tutto va bene ci dovremmo essere...

Come dice il titolo del post... Furto in Ungheria!

Ebbene sí, venerdi due tipi mi hanno spaccato il finestrino sinistro della macchina per rubarmi una borsettina a tracolla (portafogli, documenti, carte di credito...), una borsa qualsiasi (ma con i documenti di proprietá della casa e il contratto col notaio) e la borsa col portatile Dell comprato l'anno scorso...
Dove é successo e come? alle 12 di fronte casa mia, dopo 5 minuti che sono entrato in casa hanno spaccato, preso e montati in macchina... Io c'ho anche provato a prendere la macchina, andare in giro e cercare... ma quelli sono organizzati bene e quindi nulla...

É stata una gran tragedia, chiama i poliziotti, vai in caserma per la denuncia (con Orsi, sennó avrei fatto poco) poi al computer per telefonare per bloccare le carte, informarmi dall'assicurazione cosa fare, niente, visto che LE ASSICURAZIONI NON PAGANO MAI, sono un'associazione a delinquere legalizzata ma lasciamoli perdere...

Per fortuna domenica mattina arriva una coppia a casa di Orsi con i documenti della casa, intatti, almeno quelli... li hanno trovati ad una fermata dell'autobus venerdí sera...
Infatti spesso i ladri buttano via quello che non gli serve o che non possono rivendere...
Per i miei documenti cmq non é un grosso problema, basta andare in comune, dalla polizia, ecc e si rifanno... sí ma che palle!!

Ieri (lunedí) c'erano al consolato altre 2 italiane alle quali avevano rubato il portafoglio con documenti, carte, ecc... e si son fatte come me la denuncia di furto come si farebbe dai carabinieri, solo che sei all'estero...

Ora (martedí) che scrivo il post mi sento davvero meglio che nel weekend... visto che l'ho giá raccontato a mille persone e raccolto nel frattempo altre testimonianze di furti (non solo in Ungheria) a gente che é andata anche peggio (grazie Eugenio e Giacomo)...

Via, ora c'ho da preparare la valigia... lettori italiani a presto! Lettori ungheresi BUEK!

P.s. diciamo pure che oggi sto meglio anche grazie al massaggio thailandese di due ore offerto da Orsi visto l'ultimo weekend non troppo brillante...

5 commenti:

tubulidae ha detto...

Accidenti. Non pensavo che rubasserro anche qui in Ungheria. A parte le rotture, la paranoia pesante è quella del PC.
MA Gusty .... a Natale puoi. Il massaggio thainlandese non ha prezzo. Per tutto il resto c'era mastercard :)
Un abbraccio e buon pranzoooooooo

Anonimo ha detto...

Te l'avevo detto io!!!!!!!
La macchina mai fuori, tantopiú con roba tipo portatile dentro....
parola di uno nato a Napoli.... ;)
Ciao, buon Natale, Alffox

Unknown ha detto...

Per queste cose tutto il mondo è paese...che palle però!! Speriamo che quei soldi li debbano spendere in medicine!

Anonimo ha detto...

senti ma dui tizzi sinistri ti hanno spaccato il finestrino sinistro? e l'assassino è il maggiordomo! Che ho a fa, ho a smette di drogammi eh?! Ronny

Gusty ha detto...

I due tizzi hanno spaccato il vetro lato conducente, si'... l'assassino non c'e' visto che ormai mi sono calmato ;)
Secondo me puoi continuare a drogarti la sera dopo la piscina, basta che poi non lo miscoli con l'alcool...