1 dicembre 2007

Voglia di pesce, Starcraft, prima lavatrice

Mah, troppo tempo che non scrivo... ho tanti aggiornamenti per i miei pochi ma buoni lettori...

Innanzi tutto sto facendo la mia prima lavatrice, colorati, senza i rossi (ce ne sono troppi)... a orecchio sembra che la lavatrice lavi bene, spero di non aver esagerato in quantità di vestiti, detergente o ammorbidente...

Cmq, in settimana ho rifatto la pasta al salmone, ricetta molto facile (non inizio con le cose difficili) ma con piccoli accorgimenti, piccole aggiunte... Ho fatto un primo test con Orsi a casa, 250 gr di pasta (rigatoni o farfalle, non ricordo) con 100 o 200 gr di salmone, una scatoline di panna da cucina: è andata bene, ad entrambi è piaciuta e così ho fatto il bis a casa dei suoi genitori, porzioni doppie e con rigatoni: piatti e pentola spolverati ben bene da tutti, mi ha fatto molto piacere :)
Ieri sera Orsi ed io abbiamo prova a fare 3 trote al forno con patate: risultato positivo, il pesce era saporito e senza tante lische (un reminder personale per la prossima volta: aprire meglio il pesce e speziarlo tutto, burro dentro OK, testa e coda hai fatto bene a levarli, tre pesci per due persone son troppi!)

Poi, ho fatto la conoscenza con un gioco strategico molto famoso, Starcraft, in settimana abbiamo giocato alla versione in scatola con i colleghi (uno più fissato dell'altro)... Un pò me l'aspettavo fosse un gioco lento e complicato ma questo... in 4 ore tra board setup, lettura e rilettura delle regole, abbiamo giocato solo due round, con 2-3 battaglie... siamo stati più a chiacchera che a giocare al gioco, ma va bene così, socializzare!!!

Altre news da Budapest: il tempo è molto freddo, solamente oggi è stato qualche grado sopra lo zero, normalmente è stato -3°, e con le gomme estive (ma nuove) si va dimorto piano...

In questi giorni poi ho rispolverato i vecchi mp3 dei Litfiba, canzoni davvero di un'altra epoca, mi fanno ricordare il Mae che le cantava, il Bellucci che era fissato con "Spirito, libero, è son contento, quando mi parli dentro..."...
Orsi non sapeva di questa faccia di Gusty, lei lo sa che a me la musica rock non piace quasi punta ma i "led fiba" come mi ha scritto lei per me sono davvero meglio degli U2...

Domenica scorsa s'è perso ma questo non è importante...

Ciao ciao!!

7 commenti:

Unknown ha detto...

E' stato un piacere leggere questo post: hai trattato in maniera semplice un sacco di argomenti, facendomi lavorare con la mente per immaginarvi alle prese con le trote! :)
Continua così gusty che tra poco ci rivediamo e facciamo una supercena (a casa mia dopo la partita-rimpatriata)!

Unknown ha detto...

Piccolo memento!
Forse io, Mario e Mancho andiamo in Sardegna dal 21 al 24!
Si potrebbe portare del pesce e farlo ROVINARE dalla ormai sicura cucina di Gus!
Ma quando è organizzata la partita-cena?
tipo il 26,27,28,29,30?

Unknown ha detto...

mi sa che l'unico giorno in cui ci possiamo essere tutti è il 27, però non so se gusty sarà d'accordo...se non sbaglio il 28 deve ripartire e penso che voglia passare dai suoi l'ultima serata prima di ripartire. Te gusty che ne dici? Altrimenti facciamo il 21 con chi c'è!

Gusty ha detto...

Ragazzi tranquilli: arrivo il 21 e riparto il 1° gennaio!!! Non mi vorrei perdere Nerchio, Mario e Mancho quindi facciamo pure >= 27/dic!!
Lo so che non ho esperienza in cucina pesciaiola, devo migliorare!! Cmq le trote non erano malaccio...

Ragazzi, vorrei fare almeno un allenamento + birra con voi, spero ci sia allenamento in quella settimana!
Per il 31 poi se ne parla a voce, ci sono rumors che si possa fare a casa mia (non cucino io, ci pensa Orsi, no problem!)

Anonimo ha detto...

io ci dovrei essere sempre
l'unica pecca: il led fiba meglo degli U2, non esagererei. quelli vecchi hanno fatto la storia del rock italiano, va riconosciuto e piero è veramente un personaggio d'allegria...ma gli U2 sono gli U2, la voce di Bono è seconda solo a quella del grande Freddy. se non l'hai ancora sentito senti il cd di Mika: non è rock, ma ricorda in alcune parti Freddy. poi si può discutere sulle menate pacifiste di Bono, che sono da rispettare, ma come tutti gli eccessi annoiano un po'. ci si vede a fine mese.

Anonimo ha detto...

Concordo sul fatto che gli U2 non si possono confrontare con i Litfiba... ma io in generale non sono tanto per la musica italiana... Per quanto riguarda il pesce io proporrei un bel branzino a testa. Ormai sono esperta e posso dare qualche consiglio: cmq come sapore sicuramente è meglio della trota... e poi alla coop si trova spesso a offerta ;)
Il gioco poi me lo spieghi: lo sai che mi garbano i giochi lunghi, tipo Macchiavelli!! Ci vediamo il 21.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo... che ne diresti se venissi per il ponte del primo maggio? viene di giovedì e potremmo fare un weekend lungo... poi ci aggiorniamo.