8 dicembre 2007

Torno a casa! E ci trovo anche il portile nuovo...

Ho aspettato un pò, direi anche troppo, per scriverlo sul blog: il 21 dicembre torno a casa, a Cerreto, fino al 1° gennaio... Ovviamente con Orsi (è curiosa di sapere come si festeggia in Italia il Natale, e ve lo assicuro io, in Ungheria è un pò diverso)

Questo vuol dire che ci passo tutte le feste natalizie e l'ultimo dell'anno 2007... ancora non so con chi/quando/dove saremo, cmq sia ecco una veloce, sintetica e non completa lista degli appuntamenti (parenti esclusi, loro ci son tutti):

  • partitella / allenamento con i pallanuotisti + birra opzionale
  • cena con i pallanuotisti come la festa di addio a gennaio
  • visita da Ronny & famiglia
  • cena da Massimo e Marghe, finalmente la conosco di persona :-)
  • cena con Lorenz e Marghe (sempre che siano in Italia)
  • visita da Emiliano, voglio sapere il suo parere sul notebook.
Dicevo, il Natale in Ungheria è diverso: l'albero lo fanno il 24 dicembre, festeggiano il 6 dicembre Mikulas, mettendo dolci e frutta nelle scarpe (mi ricorda vagamente qualcosa di familiare...), vanno in chiesa e cantano canti natalizi il 24 (o 25) sera... Almeno questo è quanto ho percepito dagli amici e dai colleghi...

"e ci trovo anche il portatile nuovo..." dice il titolo del post...
Ebbene sì, ho comprato il mio primo portatile, ho preso il Dell Vostro 1500, con 4 anni di garanzia e il monitor TrueLife WideScreen ! Come dice Orsi, "ecco un altro motivo per tornare in Italia il 21!" Sì, perché me lo faccio spedire in Italia gratis, invece di spedirlo in Ungheria, magari più caro o più lento... che bel regalo di Natale mi son fatto!! :)

Per favore limitate i commenti sul nome del portatile, vabbene che il chiama "vostro" ma è MIO!! :)
In Ungheria non la potrebbero capire questa battuta, eh eh!

Per continuare il discorso dell'altro post sui Litfiba, oggi consiglio "Regina di cuori", "Dottor M." e "In fondo alla boccia" dall'album Mondi Sommersi!

Domani si gioca l'ultima del campionato di andata contro il nostro diretto avversario, che partita!! Che botte.... ;)

3 commenti:

Unknown ha detto...

Posso dire di non vedere l'ora che sia il 21 e che sulla scelta veloce del portatile c'ho ingfluito un pò anch'io descrivendo le mie esperienze positive con Dell e disquisendo un pò sulle specifiche tecniche! Vedrai che non rimarrai deluso dalle performance! ;)

Anonimo ha detto...

Il Natale in Ungheria è diverso? l'albero anche qua lo fanno in tanti il giorno prima... mica per tutti, come noi, l'8 è tassativo...
Il 6 dicembre mi sa che é San Nicola e quindi è il Natale per gli ortodossi.
Poi vanno in chiesa e cantano canti natalizi... quello forse non lo hai mai fatto te, ma sei mai andato in Chiesa per la vigilia o per Natale!??!? Non faccio commenti sul notebook perché non me ne intendo, ma se te ne avanza uno...

Unknown ha detto...

sEMPRE PIù SCATENATO , GUS..
BENE BENE...BUON RIENTRO..
P.S. IO ARRVIO A BP IL 22 E TORNO IL 2...MENO MALE KER CI SIAM VISTI A NOVEMBRE..