15 ottobre 2007

Aggiornamenti: fiori, world press photo, nypd, toscanaccio

Cavolo che freddo stamattina! C'erano 3 gradi!
Via, vi aggiorno un pò su quello che succede qui a Budapest.

Sabato Orsi mi ha portato ad una mostra di fiori, funghi, composizioni floreali... faccio solo un commento: "che si fa per le donne!". Abbiamo comprato una pianta mangia moscerini, un'aloe vera (non finta) e un'altra violetta per metterla accanto al pc.

Domenica siamo andati alla mostra World Press Photo 2007, foto da tutto il mondo da fotografi professionisti, stamattina non sono in vena, fate prima ad andare a vedere il link...

Nello stesso museo c'era una mostra sugli strumenti musicali con dei terminali per farti sentire la il suono dei diversi strumenti... il software non era fatto troppo bene, volendo potevo anche disinstallarglielo:


Dopo la mostra, vicino al Parlamento, c'erano delle strade chiuse, stavano girando il film Hellboy 2, io ho visto il primo e non era malaccio, divertente direi... S'è visto una scena troppo ganza, guardate la foto:


C'era un poliziotto che si faceva fare una foto con la macchina del NYPD, New York Police Department... che bischeri!

Martedì sera vado con il mio amico Alffox ad una lezione di storia dell'arte italiana, in particolare quella toscana: io faccio insieme a lui gli ultimi 10 minuti usando il mio pronunciatissimo dialetto empolese (sarebbero serviti Damiano, Giacomo o Alessio N. per fare dei bei esempi di pronuncia)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh, era l'ora che scrivessi qualcosa!!
Allora per quanto riguarda il giardinaggio mi devo ricredere... io sono stata tutta la mattina di sabato a piantare bulbi in giardino (anche se condominiale ormai lo considero mio :P) è stato faticoso, ma ci sto prendendo la mano. Vedrai che se pianti dei semi e poi vedi crescere la piantina fa piacere anche a te.

Per quanto riguarda il disinstallare il programma... non fare il ganzo!! mica era un'esposizione sull' informatica!! :D

Poliziotto e NYPD: è un segno di appartenenza... perché credi che io abbia fatto la foto alla filiale del Monte al Cairo in Egitto? più o meno è la stessa cosa.

Ultimo commento e poi basta... ma te insegni il toscano?!?!? ma a chi!?!? e ti pagano anche!?!? E che c'incastra con la storia dell'arte ?!?!? :$

Gusty ha detto...

Cose da scrivere ce ne avrei (la prossima volta vorrei parlare del permesso di soggiorno a tempo indeterminato...) ma il tempo e' poco e fino a quando il tempo e' bello...
Per il programma sui suoni... Secondo me lo hanno fatto negli anni '80, quella schermata e' venuta spippolando quasi a caso, non sono stato bravo io, il software era poo bono...
Domani sera non insegno proprio niente: Alffox e' l'insegnante di storia dell'arte (pagano lui, non me), il tema di domani riguarda la toscana e io vado a fargli sentire un po' il dialetto... vai a leggere il post sul suo blog!

Ciao Silva!

Anonimo ha detto...

Sappiamo benissimo che sei di origini Calabresi, Argentino e c'hai la s spagnola...ma è sicuro il tuo amico insegnante? eh volevi anche essere pagato magari! Ciao grande Gusty e saluti a Orsi! Ma si scrive così Orsi? Ronny

Gusty ha detto...

Ciao Ronny! (ti ho riconosciuto "anonimo"!)
So di non essere il tipico toscanaccio (né fiorentino, livornese, pratese...) ma per le molte ragazze ungheresi presenti in aula sentire un italiano un pò diverso (tipo il Benigni dei film) ha fatto molto piacere... cavolo non ho beccato neanche un numero di telefono... Oioi Orsi che botte mi da se legge ;)

Anonimo ha detto...

Certo. te che parli in toscano...
Ha ragione babbo Ronny. Se viene lo Stortini gli fanno la statua: un misto tra Benigni e Troisi.
Messaggio in codice: Lancillotto si prepara a starnazzare.

Anonimo ha detto...

ma Gustavino, non ti basta il mio numero di telefono?? eppure c'ero anch'io!!

Gusty ha detto...

Vai, lo sapevo che prima o poi avresti letto il mio blog... stasera niente cena, ho capito ;)

Cmq io faccio per socializzare, lo sai, no ?