1 ottobre 2007

Prima partita da ungherese

Ebbene sì, ieri ho giocato la mia prima partita da ungherese... Emozionato? Un pò sì effettivamente, non avevo bisogno dell'usuale caffè pre-partita, ero già pronto...

Eh sì che per arrivare in piscina ce n'è voluto... Orsi ed io siamo partiti 30 minuti prima del ritrovo, pensavo bastassero, e invece no: imbottigliato nelle stradine vicino al Parlamento, strade chiuse per qualche manifestazione + un ponte sul Danubio chiuso per qualche altra festa domenicale, che palle! Dietro consiglio di Orsi (esperta in trasporti pubblici di BP), s'è parcheggiato, preso la metropolitana e in meno di 25 minuti eravamo in piscina!

Sono arrivato in piscina, non nello spogliatoio ma in tribuna, e Konrad mi ha subito detto: "te oggi sei Gabor (Gabriele), non dire nulla, noi ti chiameremo Ciko in acqua, ok ?" E io pensavo, sì, dall'aspetto sono il tipico ungherese con la carnagione scura... via, è meglio se vo in acqua...

Una cosa sorprendente per me è stato l'assoluto non controllo di documenti, unghie, costumi... siamo entrati tutti in acqua e via, nessun problema... vabbè!

Si vedeva anche che lì si conoscono tutti da tempo... il mister (e giocatore) ha tirato (male) in porta mentre passava l'arbitro che gli ha detto: "Mmm, bel tiro! :)" e il coach gli ha risposto ma a quanto ho capito non troppo in maniera formale...

Non sono entrato titolare, solo al secondo tempo, poi, viste le performance, sono uscito a meta' del quarto tempo per stanchezza da poco allenamento...

Della partita dico che s'è perso 12 a 5, loro non erano male, c'erano diversi giocatori da boa e tiratori, noi non siamo una gran squadra, diciamocelo pure, non si avanzava in attacco e non tutti tornavano in difesa...
La mia porca figura comunque l'ho fatta: ho preso un'espulsione a favore (con cazzottino in bocca), un assist, un gol sotto le braccia e varie palle prese alla boa... non mi posso lamentare...

Per ora non so se continuerò a giocare in quella squadra o no, sono un pò scarsi, sono un pò indeciso, cmq l'importante è divertirsi (e magari gratis)

4 commenti:

Unknown ha detto...

Beh,se ti vuoi introdurre nel mondo della pallanuoto a BP da qualche parte dovrai iniziare. La prestanzione non è niente male, segni e giochi, anche fuori allenamento. Prima o poi una squadra meglio ti potrebbe vedere.
Però 30€ al mese non sono mica poche!
Io cmq ci continuerei.
Bona Ciko!

Anonimo ha detto...

Anch'io continuerei a giocare... anche per evitare di mettere su pancia con i manicaretti che ti cucina Orsi... ;)

Gusty ha detto...

Sì, continuerò a giocare, magari guardo di trovarmi una squadra un pò meglio... ho messo qualche foto online

Unknown ha detto...

Ottimo gusty! L'importante è che continui, sta a te scegliere dove...se riesci a trovarti un'altra squadra meglio, giocherai più "de qualità" come dice Mancio, però sai come me che da nulla viene nulla, ovvero: squadra più forte corrisponde probabilmente a un allenamento in più. Dipende soprattutto da te e dalla voglia che hai, per il resto non ho dubbi che riusciresti a ritagliarti il tuo posto anche in una squadra più forte di quella attuale! ;)