23 giugno 2008

O che l'ho portato io il caldo?

Se scrivo questo post vuol dire che sono riuscito ad arrivare sano e salvo a casa, stanco ma sono arrivato... ma soprattutto perché domani non avrò tempo e poi mi scordo le cose (la vecchiaia avanza...)

Il viaggio è andato abbastanza liscio, un riposino in mezzo ai boschi austriaci e un altro paio di fermate in Italia per fare rifornimento di viveri e gasolio e in circa 11 ore ero a casa... dove mi aspettavano le penne al pesto fatto in caso dalla mamma :)
La sera, c'era da aspettarselo, niente di particolare, stavo crollando già dalle 22, poi siccome gli amici ritardavano dalla trasferta in liguria... notte!!

Un appunto personale per la prossima Italia <-> Ungheria in macchina:
- Budapest, Veszprém, Kormend, confine: 3 ore (280 km), poca autostrada ma molto scorrevole (100 km/h) se non c'è traffico. Bollino 6.80 euro, 4 giorni.
- Austria: confine, Graz, Klagenfurt, Villach: 3 ore (250 km). Lenta la parte al confine, occhio alle telecamere e compra il bollino (7.70 euro, 10 giorni)!
- Italia: Tarvisio, Udine, Venezia, Bologna, Firenze: 4 ore. (450 km). Occhio ai nuovi autovelox con tutor, non si vedono ma cmq controllano! Autostrada: 26.60 euro, che ladri in confronto!

Domenica al mare con la famiglia (ristretta) a Vada: un caldo esagerato, non ci sono abituato! Poi era pieno di gente, sembra fosse stato la prima domenica di bel tempo dall'anno scorso!!
Al ritorno siamo andati un pò a corsa, sono andato a vedere la partita dell'Italia a casa di Paolo, per cena pizza e un rosso del 2003 (senza residuo) che ha fatto il suo effetto :)
Poi, con il ritardo classico che contraddistingue la famiglia, a metà partita si sono presentati i fratelli Nardi + birre fresche che davvero non guastavano, anzi!

Post delusione partita, gelatino dal Vezzosi (che non sapevo avesse aperto una gelateria da quelle parti) per "colpa" di Giulia... come son golose le donne ;)
Ah, importante: la serata da Paolo è stata stra-improvvisata verso le 17 dalla battigia di Vada. Ho inviato un sms a Giacomo e Damiano per confermare la presenza e quantità di invitati.
Mi arriva un sms da Damiano alle 00:37:
"Cazz, M'è arrivato ora il mess, W la tim..." e come dargli torto! Dai, sarà per il prossimo europeo...

Ciao!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oh ma l'hai visto il cartello a tarvisio "ultima uscita in Italia?" non ti fa un pò di effetto? Bentornato supergusty o szuperguszty come dir si voglia. Ciao Alffox