14 settembre 2008

Inseguimento a Budapest

Sabato mattina Orsi ed io stavamo andando al BNV, una fiera internazionale sull'arredamento (e non solo)...
C'era tanta gente ed era difficile trovare parcheggio, quindi andavo lentamente per cercare un posto... dietro di noi c'era una Peugeot 307, il pilota aveva fretta, si vedeva...
Io lo guardo, forse anche io ero nervosetto visto che non c'era posto, e gli faccio dei versi con la mano come per dire: "Oh, calma! Ma che vuoi?"
E allora lui mi sorpassa, entrando nella mia corsia e mi spacca lo specchietto!!! (io ero sicuramente nella mia corsia)


Ci rimango stupito, certo... leggo la targa, Orsi scrive... no, via, non mi voglio far fregare... allora parte l'inseguimento!!
Accelero, mi avvicino, passiamo un semaforo (verde), andiamo nella corsia dei tram, facciamo un paio di curve con sgommata, altro semaforo e poi gli arrivo al culo, sfareggio e suono il clacson...
Lui allora mette la freccia e si ferma, mi dice: "What do you want?"
Io non ho il tempo di aprire bocca che Orsi inizia a dirgli roba in ungherese, tipo "Che cavolo fai? Hai rotto lo specchietto e mi domandi che vogliamo??"
Lui ci rimane male, ha visto la targa italiana e credeva di fare il ganzo con uno straniero...
Dopo 2 minuti ci presenta i dati dell'assicurazione, carta d'identità e anche numero di telefono...
Avevo anche la macchina fotografica e così ho documentato il tutto...

Morale della favola: devo cambiare lo specchietto, me lo ripagano :-)
Morale della favola secondo Orsi: non devo provocare la gente quando sono in macchina :-(

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ha ragione Orsi, in macchina è meglio non offendere... anche perché ti è andata bene che paga lui!!

Gusty ha detto...

Mmm, io non ho offeso nessuno, ho fatto solo segno di calmarsi... alzi la mano chi non ha mai gesticolato con gli altri automobilisti!!

Anonimo ha detto...

il solito rissoso

Unknown ha detto...

hai fatto bene ad inseguirlo...gli imbecilli ci sono proprio da tutte le parti!

Anonimo ha detto...

Allora. Per farvi capire per bene, traduco le frasi:
"forse anche io ero nervosetto" - Gustavo sì che era nervoso ma non per il parcheggio, ma perchè la macchina dietro lo voleva sorpassare. così il nostro Gustavo che cosa ha fatto? frenava e poi rallentava quando lui voleva partire. certo che dietro di noi è diventato un po teso... poi
"faccio dei versi con la mano come per dire: "Oh, calma! Ma che vuoi?" - si, la mano era alzata ma sempre con il solito vaff******o!

e questa non è stata la prima volta che lui fa il fico!

Una volta siamo tornati dal mare, con una macchina dietro che voleva sorpassare. la stessa storia, con i freni e accelerazione..
alla fine la macchina ce l'ha fatta a superarci, è venuto proprio davanti a noi, e ha fatto una frenata che Gustavo lo ha quasi tamponato...

Se non gli basta neanche questa volta per imparare a stare calmo in macchina... che si puo fare?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

guido da 10anni in ungheria, sono di napoli.
Qui trovi tra i peggiori "autisti" d'europa, di certo sono i meno flessibili e tolleranti.

Allo stesso modo, come in tutte le altre cittá, é meglio evitare queste dispute stradali.

16 settembre 2008 9.54

Anonimo ha detto...

io odio quelli che mi accelerano e frenano davanti!! (leggi come se fossi puffo brontolone :D)

Gusty ha detto...

Via, lo faccio per Orsi: "prometto di provare a comportarmi meglio in macchina, senza gesticolare o litigare con gli altri automobilisti !"
Meglio un tentativo di promessa o una promessa di tentativo?

Anonimo ha detto...

grande orsi...cmq un pò anche grande gusty perchè io faccio come lui...e simona s'incazzza come una biscia. Ronny

Gusty ha detto...

Eheh, quest'inseguimento in macchina ha suscitato piu' commenti della notizia che compriamo casa a Budapest...
Grazie Ronny per il supporto morale :-)

tubulidae ha detto...

Ah ah, mi sono entusiasmato a leggere questa avventura. Anche io ho parecchi problemi automobilistici qui. Non che io sia un gran guidatore, ma qui sono terribili e un pó presuntuosi. O forse siamo noi terribili e presuntosi?.....ma.

Anonimo ha detto...

Ciao Gusty, tanti auguri per la casa, e auguri anche per il rimborso...gioisci perchè è già tanto che ha ammesso il danno e ti rimborsa... ;) Alffox

Gusty ha detto...

Mah, un pò arroganti sì, ma non tutti, a volte trovi anche quelli gentili...
Per il rimborso no problem, anche la targa mi sarebbe bastata (dicono)...
Non mi resta da cambiare lo specchietto prima me mi caschi da solo...

Unknown ha detto...

ahahah!
che risate mi avete fatto fare!
Gusty che fa "il fico".
Approposito, confesso che se Orsi nn si fosse firmata nel commento, non l'avrei detto scritto da uno straniero.
Come si fa ad imparare così bene una lingua straniera?

Cmq, Gus, se dico Oktoberfest, che pensi?

Ciao Nerkio

Gusty ha detto...

Nerkio, ti dico, VENGOOOO!!

Diabl8xxx ha detto...

Deh! Gus che dire, sei sempre il solito rissaiolo...un ti vergogni alla tua età? versi con la mano, inseguimenti... esporti il meglio dell'Italia eh!....

Gusty ha detto...

Hai ragione, fino a quando ho la targa italiana c'ho da farmi riconoscere ;)

Anonimo ha detto...

hai fatto ben! in macchina dii la tua, é pur sempre convivenza, non dobbiamo metterci i paraocci, ma stare l'uno con l'altro e se qaulcuno ti fa uno sgarbo, faglielo notare!!!
Ma é convenuto coinvolgere l'assicurazione per uno spechietto?
Il tempo, la riparazione, le care, le procedure, ecc.. a momenti ti costa di piú che comprarne uno e cambiarlo :)

Gusty ha detto...

Ciao Anonimo!
La riparazione dello specchietto e' costata 31.000, circa 120 euro, e mi e' andata bene perche' ho cambiato solamente lo specchio e il guscio esterno... se avessi dovuto cambiare anche la meccanica e il riscaldatore avrei speso ancora di piu...
Pensavo di chiamare oggi l'assicurazione, spero non ci siano problemi, tanto cmq ho tutti i suoi dati :)

Viva la liberta' di parola e gesti in macchina!!