3 settembre 2008

Primo allenamento della stagione


Ieri c'è stato il mio primo allenamento della stagione pallanuotistica!

Niente di particolare, s'è fatto un pò di riscaldamento, una serie da 5-4-3-2-1 vasche in vari modi (metà sott'acqua, miste, ....), altre serie da 2 veche, palleggi a 4 e un pò di lotta a coppie...

L'allenamento mi è piaciuto, è sempre bello andare in piscina all'aria aperta, nuotare e ascoltare l'acqua che ti scivola addosso, non senti il traffico, il casino ma solamente l'acqua che scorre...
Poi palleggiare, impegnarsi per passare la palla proprio dove vorresti, anche se ti arriva male dal compagno, te la devi mettere lì sopra la testa!

Intanto però ho fatto una fatica bestia, le prime 4 vasche che ho fatto sentivo le braccia dure come il cemento, sembrava di nuotare nella nutella.... lo sforzo immane che facevo mi faceva pensare alle olimpiadi, mi sembrava di essere in finale dei 4000 metri ;-)

Anche facendo tanta fatica, la pallanuoto è davvero un bello sport, all'aria aperta (solo d'estate), di squadra (non quando si nuota), divertente, fresco, rilassante, tonificante e chi più ne ha più ne metta!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ovviamente l'Ungheria a rivinto l'olimpiade!