In questi giorni ho letto una notizia davvero sbalorditiva su repubblica... la Fiat Grande Punto in Italia la paghi più (30%) che in Ungheria... mah, vediamo:
dal sito italiano:
Design di Giugiaro. 4 metri di lunghezza. 6 motorizzazioni da 65 a 130 CV per rispondere a tutte le esigenze di guida.
10 versioni diverse, ampia scelta di personalizzazioni per gli interni. Per il resto, basta guardarla. Punto.
Da Euro 11.300,00 a Euro 18.250,00
dal sito ungherese:
A stílusos, jellegzetesen olaszos szépséget jó minőséggel és tartóssággal ötvöző Grande Punto három- és ötajtós karosszériával, összesen négy felszereltségi változatban jelenik meg. A Grande Punto tervezésekor a biztonság kiemelt szerepet kapott, aminek meg is lett az eredménye, ugyanis az autó ötcsillagos eredmény ért el az Euro NCAP törésteszten.
Bruttó alapár (Ft): 2 599 000 - 4 790 000
1 Euro = 248,53 Forint
Convertito: da 10457 a 19273 euro
In conclusione, in Ungheria si guadagna meno e le compagnie abbassano i prezzi sennò non vendono (conta anche il costo del trasporto delle auto all'estero)... in Italia si guadagna di più e... e io pago!
How to Restore Tiktok Streak
3 ore fa
3 commenti:
Scusa Gu, sarà che non capisco l'ungherese... ma i prezzi partono da una cifra più bassa ma arrivano a una cifra più alta !! :|
E dov'è la differenza del 30%? per confrontare i prezzi dovresti prendere la stessa versione, con gli stessi accessori e controllare, no?
Lo sai che per quel che riguarda i soldi, devi lasciare fare i conti a me!!! :)
Cmq controlla anche le altre marche, come la peugeot... così confronti... :)
Bah, l'ho visto anche io... Repubblica avra' fatto i conti... non ho mica il tempo di controllare a dovere, devo lavorare!! :-----)
Si', sarebbe da confrontare il prezzo di una Peugeot in Francia, con una qui in Ungheria ma, visto che tra francesi e ungheresi non tira una buona aria, mi immagino che il prezzo non cambi tanto...
E xkè fra ungheresi e francesi non tira una buona aria?
Posta un commento