4 aprile 2007

Cessi ungheresi


Per chi non è mai stato in Ungheria... dovete sapere che i cessi, ovvero la tazza del bagno, non sono proprio uguali a quelli che si conoscono in Italia (e nel resto del mondo), allego una foto...
Non so se si vede chiaramente ma il fondo della tazza è orizzontale, così che "tutto quello che fai" rimane lì fino a quando non tiri lo sciacquone.
Tale considerazione implica che, dipende da quello che devi fare, l'aria circostante potrebbe impregnarsi di cattivi odori...

Il problema dell'aria è risolvibile (dopo attenti studi) utilizzando immediatamente lo scarico dell'acqua. Tale operazione permette l'utilizzatore di sopravvivere e terminare le operazioni di cleaning.

Ho approfondito il problema con i miei colleghi (anche loro molto indaffarati, mi hanno aiutato nelle non facili ricerche della foto in allegato): questo è il modello più economico, poi ci sono come quelli "nostri" che non sono orizzontali nel fondo, quindi è possibile trovare tazze con fondi non orizzontali in Ungheria.

Cmq vorrei aggiungere che per lo meno c'è la tazza, non come i turchi che fanno direttamente nello scarico...

Spero che questa mini-guida all'uso delle toilette ungheresi possa essere utile per i futuri visitatori di questa lunga nazione (e con questa basta bischerate).

9 commenti:

Anonimo ha detto...

OH Gusty ma che hai perso i capo!!! e cmq questi bagni li abbiamo trovati anche a amsterdam al torneo e trovammo anche una motivazione...per fara le valutazioni al proprio prodotto!!! Ciao ungherese...P.S. la finale è stata così così ma Ungheri Spagna in semifinale è stata da palpitazioni! te la sei pers?

Anonimo ha detto...

Concordo con Ronny!I cessi olandesi sono proprio come quelli ungheresi, li ho visti sia durante lo scambio culturale con l'olanda, dove dormivo in casa, sia al torneo ad Amsterdam.
Piccola nota culturale: secondo i gastroenterologi i migliori cessi sono quelli turchi, specialmente per chi soffre di stipsi (stitichezza). Se non vi annoia vi spiego il motivo.
La posizione seduta permette di utilizzare solo i muscoli intestinali interni, mentre quella accovacciata anche i muscoli rettali. Infatti i medici consigliano agli stitici di cagare seduti appoggiango i piedi su delle zeppe poste ai lati del cesso (vedi cessi giapponesi supetecnologici) oppure di stare accovacciati sulla tazza, che è inoltre molte igienico per cagate extradomus. Per concludere vi dirò che queste informazioni le conosco non per mia necessità personale, visto che sono un gran cagone non che scureggione (non avete dubbi!), ma xkè ho i nonni che fanno i "salti mortali", appunto, x cacare!Dopo tutte queste "stronzate" torno a studiare....ciao

Gusty ha detto...

Di Amsterdam non ricordo, sono stato solo una volta e non ne ho avuto tanto bisogno, mi ricordo di aver accompagnato qualcuno diverse volte pero', vediamo chi indovina...

Ungheria - Spagna me la sono persa purtroppo, a quell'ora mi sa che ero in ufficio...
Nerchio te m'hai fatto pisciare dalle risate... a proposito, perche' non scrivi questo commento anche su Wikipedia ??

Anonimo ha detto...

E il fatto che stanza da bagno e cessetto sono in stanze separate (spesso in lati opposti della casa) lo vogliamo dire? E come non ricordare che qui il bidet è solo un miraggio ( mi hanno detto "no, è una cosa sporca, lo hanno solo i vecchi) ? E vogliamo sottolineare che i cessetti MANCANO COMPLETAMENTE DI FINESTRA E/O AERATORE? Aridatece er bidè!!

Anonimo ha detto...

ah scusa, ho dimenticato di firmare, il commento 2elogio del bidè" è mio, ciao ,Alffox

Anonimo ha detto...

complimenti comunque a questo tale nerchio, la sua spiegazione sulle posizioni di cagata e stimolazione dei muscoli rettali meriterebbe il nobel alla letteratura! ho riso così tanto che ho le lacrime..Grande!! Alffox

Gusty ha detto...

Mi fa piacere risentirti Alffox! Indubbiamente mi sono fermato alla singola tazza senza pensare al contesto... grazie per l'addendum!!

Anonimo ha detto...

Gu, rimango stupita di quante cose si possono imparare leggendo il tuo blog!! Pensavo che avrei letto solo cose noiose su pallanuoto e terme, invece...
C'è da farsi una cultura!!
:DDD

Anonimo ha detto...

Una mia amica lo ha rinominato "Il soopalco della merda" XD