20 aprile 2007

Viktoria! ovvero "tutto bono"...

Ieri sera all'allenamento mi sono proprio divertito (e stancato)... S'è giocato a "Viktoria", ovvero la versione ungherese dell'italiano "tutto bono"...
Per chi non giocasse a pallanuoto, "tutto bono" vuol dire giocare senza arbitro, senza falli, senza espulsioni, come dice il nome stesso, non ci sono falli, è tutto buono (da giocare).
Qui in Ungheria c'è una regola in più: il goal non è valido se la palla tocca l'acqua. Questo vuol dire che se ti scivola, se te la danno male o se fai la lotta non puoi tirare in porta...
La partita di allenamento è stata ganza, un paio di volte mi sono azzuffato con un vecchio magiaro, un paio di volte invece un armadio a due ante vecchio stile mi ha fatto toccare il fondo della piscina :)
Purtroppo ho sgraffiato al collo un tipo, mi sono scusato ma non gliene importava tanto, si vede che ci è abituato (anche l'altra volta aveva un segno alla spalla, si vede ha la pelle sensibile alle unghie...)
La prossima settimana non so se andrò in piscina, vengono i miei genitori a Budapest!! :)

Ciao a presto!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh gusty attento a tutte ste sgraffiate che - non so se hai notato - soprattutto da parte dei ragazzi ungheresi non c'è quella simpatia a pelle per i ragazzi italiani!! ;) Alffox

Gusty ha detto...

Bah, mi sono accorto che le ragazze mi guardano in un modo e i ragazzi in tutt'altro... sto scherzando, mi hanno detto di questa rivalita' ma in ufficio per fortuna non ho problemi, tutt'omini!!

Anonimo ha detto...

Ma è più formativa la versione la versione ungherese o quella italiana?
Notiziaccia: a fine girone di andata siamo ultimi http://web.tiscali.it/pallanuotobenfica/cserieC07.htm
La scorsa settimana Mancho ha fatto la selesao x i rigori!
Ho vinto io! Sabato ho segnato su rigore ma non è bastato!

Gusty ha detto...

la versione ungherese mi e' piaciuta, conta pero' che loro non nuotavano per nulla, era proprio un piglia piglia per tirare in porta, magari noi giovani un po' di piu' si fa... Cavolo ragazzi ma che c'avete quest'anno ? volete anticipare le vacanze al mare ?

Anonimo ha detto...

Alèèèèèè!Ieri abbiamo vinto contro il CUS!!!!
Finale 7-6!Fine primo tempo 1-2, poi 3-5,5-5,7-6!
Abbiamo avuto un superMarradini (3gol), Fra 2 gol, Mal e Verdia 1 gol a testa.
Ovviamente io stavo per fare la solita cazzata finale. A 30 sec dal la fine con palla nostra non andavo oltre la metà campo, e chedovo pure la palla. rischiato a bestia il controfallo x perdita di tempo (con cazziatone finale)!
Ora siamo penultimi col CUS a 6 punti, ma ultimi per differenza reti (all'andata abbiamo perso di 4 gol)!!!!
Sabato Crociera a Genova!!!!