15 giugno 2007

Squash che fatica!

Ieri sera dopo lavoro sono andato con i colleghi a provare a giocare a squash.. vabbè, loro già sapevano giocare, le regole, i trucchi... io invece mi sono informato un pò in rete, ho letto 7 consigli da non dimenticare, un pò da Wikipedia, diciamo che ero preparato solo teoricamente...
Insomma, è stato ganzo, si deve stare nel centro della stanza, colpire la pallina per farla andare agli angoli, forte, piano, di rimbalzo, di diritto, di rovescio...
Una fatica bestiale, è come tirare in porta a pallanuoto per un'ora, correndo in continuazione in una stanza 6x6... la palla non si deve colpire come a tennis, senza accompagnarla, anzi se l'accompagni le dai più forza e precisione, peccato l'ho capito dopo mezz'ora :)

Alla fine ero bagnato come in piscina, col i muscoli delle gambe e la spalla destra dolenti (sono entrato senza scaldarmi, furbo!). Stamattina ho trovato un livido al gomito e la mano destra un pò indolenzita ma dovrei riprendermi...
Vorrei provare ancora, non so ancora quanto costa perché sono andato via prima e hanno pagato i colleghi (tra l'altro ce ne sono almeno 4 che giocano once per week, uno scarso lo dovrei trovare...)

6 commenti:

Parecia ha detto...

Complimenti per l'esordio Gusty. Ma se vuoi competere con qualcuno che già gioca da qualche tempo devi fare qualche ora prima...
Torna a visitare il mio blog, che di sicuro troverai qualche altra tecnica interessante. In bocca al lupo

Unknown ha detto...

grande gus! so che ti farai valere anche a squash! ma continua anche con la pallanuoto, mi raccomando! ;)

Gusty ha detto...

Certo certo! L'abitudine della pallanuoto non si perde facilmente, poi d'estate stare in piscina mi pare la miglior cosa! Non contare che si nuota e ci si sgomita, quello e' il bello del gioco!

Anonimo ha detto...

Grande gu, così smaltisci un po' di gulash. mi raccomando non vendere Nardi a mercato nero.
Ho visto anche il post sul parco, mitico, pensa che da noi costano 25€.

Gusty ha detto...

Guarda, in ditta, che io sappia, sono in 4 (+me=5) a giocare a squash, e si dovrebbe fare anche un torneino aziendale il 2 luglio... vedrai che così mi alleno anche le gambe...
C'è anche un parco acquatico fuori Budapest ma quello non so quanto costa...

Anonimo ha detto...

Si, un po' di allenamento alle gambe ti ci vuole!! ;)