12 novembre 2007

Visita medica quasi gratis

Stamattina prima di andare in ufficio ho fatto la visita medica per praticare pallanuoto qui in ungheria...
Alla reception Orsi ha chiaccherato un pò con la donnina che mi ha registrato nel database, io mi stavo arrabbiando perché mi sembrava di aver capito che la tessera sanitaria europea non fosse valida (ovviamente mi stavo sbagliando)...

Si va su, pago 210 forint, circa 80 eurocent, lasciamo le urine, aspettiamo circa mezz'ora per l'elettrocardiogramma (ECG), era pieno di vecchi, il lunedì mattina sembra non che vedono l'ora di fare l'ECG, che ci vuoi fare...
L'ECG è stato molto più semplice di quello che ho sempre fatto in Italia, non ho dovuto saltare sullo scalino (man mano che passavano gli anni è sempre stato più alto e difficile ;)) ma solamente riposarmi su un lettino, senza nemmeno togliermi i jeans.

Il fatto che mi ha stupito stamattina non è l'ECG veloce e senza scalino ma il fatto di aver pagato così poco, non sono nemmeno residente in Ungheria!! Altro che 70 euro all'AVIS di Empoli, l'ho sempre detto che 70 euro sono troppi per quella buffonata di visita medica...

Qualche sportivo sa dirmi quanto si paga quest'anno ?

Ciao!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Io ancora l'ho da fare quest'anno! Mi pareva fosse sui 60€, ma può darsi che mi sbagli con l'abbonamento del treno...comunque sia non sarà certo meno degli anni scorsi, semmai di più. Che ci vuoi fare, siamo il Bel Paese...e questo non è niente in confronto a quello che succede quotidianamente. Non so se hai visto il marasma che è successo ieri: scene di (oramai) quasi quotidiana follia! In genere non sono pessimista, ma per l'Italia vedo un futuro alquanto incerto e nebbioso...

Gusty ha detto...

Leggo le news su internet, la mattina e quando capita il TG1... tutti gli anni le stesse faccende legate al calcio, speriamo prima o poi qualcosa cambi... come per esempio abolire il calcio o chiudere gli stadi :)

Unknown ha detto...

purtroppo la faccenda è ben più ampia del calcio. Che sul calcio si debba far qualcosa questo è certo, ma il cambiamento di rotta deve essere molto più globale...un paese che cova sotto la rabbia e il malcontento è molto pericoloso: ribadisco, forse sono pessimista, ma queste a me sembrano solo premesse di qualcosa ben più grande e molto meno controllabile! Chi di dovere deve intervenire: questo "chi" sarebbe la classe politica italiana attuale, per questo non prevedo niente di buono...

Gusty ha detto...

Invece di "classe politica attuale" direi "classe politica del passato e del presente", visto che rabbia e malcontento non maturano in qualche mese, direi pure anni...
Cmq sia quello che si vede/sente agli stadi di calcio non succede alle partite di pallavolo, basket, pallanuoto...

Anonimo ha detto...

Ciao Gus (e chi legge), cerco di riportare la discussione sull'argomento originale,questo non perchè non sia d'accordo con quello che dite riguardo al calcio(gioco a pallavolo,vivo in italia e son uno di quei pochi che legge la gazzetta dall'ultima pagina) ma perchè il discorso sarebbe veramente lungo... ma lungo..ma il calcio (italiano) non si merita neppure i nostri commenti.
Riguardo alla visita: fatta da un paio di settimane,confermo €60 e spiccioli.In effetti non è pochissimo,la serietà comunque dipende dall'ambulatorio che la esegue.A castelfiorentino(ambul.privato) e a San Miniato(sempre privato) son abbastanza seri e seguono anche squadre importanti...
Una curiosità..anche in itialia hanno migliorato la strumentazione per l'elettrocardiogramma, ma come fanno li da te a sapere come si comporta il tuo cuore sotto sforzo se ti "misurano" solo in stato di riposo???Non son medico e son abbastanza ignorante in materia, se qualcuno sa rispondere... saluti GUS !! a prestoooo

Gusty ha detto...

Mah, lo so che non mi hanno misurato sotto sforzo e che ci posso fare ?

Cmq per una partita di pallanuoto nessuno e' mai morto, magari ne e' uscito un po' ferito ;)