5 gennaio 2008

Ovvia si ricomincia!

Finalmente riscrivo qualcosa sul blog! L'ultimo post era del 9 dicembre, che vergogna, quasi un mese senza scrivere niente... eppure di cose ne sono successe tante... in ordine sparso, cosí come mi vengono in mente (di sicuro ho perso qualcosa per la strada):

  • Vacanze in italia
  • Freddo incredibile
  • Un ultimo dell'anno insolito

Le vacanze a casa sono andate bene, come mi aspettavo, con parenti, amici, un pó a giro, un pó a casa a dormire al calduccio... mangiando come sempre tanto ad ogni occasione, da Ronny (vigilia della vigilia), alla vigilia e per Natale, con gli amici della pallanuoto (27/12), a cena al ristorante argentino(28/12) e da Massimo a Montaione (30/12)... Per fortuna il 31 ci siamo fermati e non ci siamo abbuffati sennó ero sempre lí a digerire...

Invito a leggere il post di Paolo sulla cena da Ronny, inaspettata ma forse anche per quello spontanea e friendly alla grande, se ben ricordo mi sembra di aver dato anche spettacolo (della serie "se esagero dimmelo"), per fortuna al ritorno guidava Orsi...

La cena al ristorante argentino Caminito (piccolo camino): direi abbastanza fedele a quella di casa mia, a Livorno, quartiere Venezia, spesa giusta sui 25 euro per mangiare carne buona e bere bene :)

Della cena da Massimo il 30 posso solo dire: finalmente ho incontrato la Marghe! Carina, dolce, giovane, complimenti a lei per la pazienza, fortuna lui che l'ha trovata ;) A parte gli scherzi, era troppo tempo che non mi incontravo con l'amico/collega storico, fin dai tempi dell'universitá, nel lontano 1997 quando si faceva i pendolari su e giú col treno, nottate di studio/programmazione nelle rispettive case e non, grandi cene a base di carne e vino, l'extreme programming e Cirillo, l'aula magna e le fie... chiudiamo qui vai che é meglio ;)

Cavolo che freddo fa in Ungheria!! Quando Orsi ed io uscendo dall'aereo a Bergamo davvero abbiamo sentito "caldo" in confronto alle temperature tipiche di questi tempi a Budapest, sempre sotto lo zero, dai -3 ai -7 di norma, non so di notte fino a quando scende... Comunque anche in Italia non si scherza, é stato abbastanza freddo anche lí...

Ultimo dell'anno: la mia idea iniziale era quella di fare una cena a casa a Cerreto, con tutti gli amici piú intimi che potevo raggiungere/contattare/convincere ma alla fine non ce l'ho fatta... troppo difficile cambiare i piani a tanta gente una settimana prima del 31... di sicuro ognuno sotto sotto se la fa una visione dell'ultimo dell'anno, sia che sia con la donna che con gli amici...
Per la veritá mi sarebbe davvero piaciuto festeggiarlo in casa, a giocare, parlare, bere di tutto un pó, facendo relativamente tardi a forza di cazzate...
Comunque, dicevo, l'ultimo dell'anno: cena a casa con mamma, babbo e Orsi, mi ricordo bene le lenticchie e panettone, scusa ma della cena non mi viene altro in mente... Poi verso le 22.30 siamo andati a San Miniato al concerto di Marco Masini, non male, credevo peggio, soprattutto perché é stato fatto per Solidarietà e Sorrisi...
Torniamo a casa, festeggiamo il capodanno con babbo (che non stava troppo bene, bella scusa per non venire a prendere freddo e stare a sentire Masini :) e aspettiamo Giacomo e Priscilla (che ganzi) che ci vengono a trovare a casa per fare 2 chiacchere e scambiarci gli auguri!

Sí, perché il giorno dopo alle 11 eravamo giá in viaggio per tornare a Budapest, volo Pisa - Fracoforte (15.00) , (7.10) Francoforte - Budapest (9.00)... Volevo aggiungere un paio di cose dell'aeroporto Hahn: brutto ma con mille posti dove mangiare, vecchio ma tecnologico (Wifi), insicuro per arrivare (niente controlli sui documenti), troppo sicuro a partire (che storie per una latta di Olio...).
La notte tra un volo e l'altro l'abbiamo passata in albergo, 54 euro a camera sono piú che ragionevoli per la qualitá e i confort... Poi la parte migliore é stato l'sms di un nostro collega che ci ha detto che il 2 non avremmo lavorato, il miglior sms dell'anno, si parte bene :)


Auguro a tutti i lettori (e non) un felice anno nuovo!!


P.s. a breve pubblicheró qualche foto, a presto!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

latta di olio....eh eh eh, vedi che la tua anima di terruncello calabro ce l'hai sempre....w la latta d'olio!! alffox

Anonimo ha detto...

Son commosso per le parole spese per me e per la fantastica cena!Grazie davvero. Son anche commosso per il tuo ultimo dell'anno!! :-D a vedere Masini..per fortuna non te lo sei fatto scappare a cena,ci voleva andare troppo anche marghe ma non ce l'ha fatta a convincermi! Comunque "presto" ti invio le foto del 30 almeno le metti sul tuo fotoalbum. A presto ;-)
Massimo - l'amico/collega storico -

Unknown ha detto...

Io sono stato strafelice di averVi rivisto gus! In effetti di cose ne sono successe tante, come quella della macchina cappottata (per fortuna nessuno di noi) dopo quella fantastica bevuta di Zibibbo al Brillo: anche quella sera siamo stati proprio bene!!!
Tutte le volte che torni è davvero sempre un piacere riuscire a ritrovarsi insieme...giusto l'altro giorno pensavo a come nascono "per caso" le amicizie e come si sviluppano vertiginosamente nel giro di poco tempo: dopo può succedere di tutto, chi va in una direzione e chi in un'altra, ma si cerca sempre di tenersi in contatto! Un blog, 1000 email, 100000 conversazioni su skype e appena c'è la possibilità di essere di nuovo vicini non ce la facciamo scappare per niente al mondo! Almeno per me è davvero una cosa splendida...

PS: comunque l'anno prossimo per il 31 cerchiamo di organizzarci meglio, ce la possiamo fare a mettere sù una cena come dici te! (e per me sarebbe il top!)

Unknown ha detto...

Non è possibile: sei già tornato a Budapest, senza passare a salutare.. :( A parte che forse mi avresti trovata a letto col febbrone (lasciamo stare và..) e ti saresti portato il virus in Ungheria..quindi forse meglio così...
Mi sa che per rivederti devo proprio venire io a Budapest un week end con Marco; se aspetto te.. :)
Cmq, quello per cui sono MOLTO MOLTO arrabbiata è che sei andato al concerto di Masini (my love!!) senza dire niente. Io non sapevo che c'era, se lo avessi saputo mi sa che andavo a vederlo con 39.6...
Beh, vediamo se riesco a xdonarti x quando tornerai in Italia...
Bacione a te e Orsi!

Unknown ha detto...

..e passa dal mio ogni tanto!! ;)
Scrivi commenta leggi, che tanto un tu c'avrai mica da lavorare vero??!

Gusty ha detto...

Cavolo quanti commenti!
Alffox: per colpa di quella latta ora Orsi mi chiama il piccolo BinLanden, cmq ai raggi X il rettangolone in borsa sembrava davvero una bomba :)
Massimo: Masini non era stato affatto pianificato... che si fa per la mamma!
Damiano: faro' del mio meglio il prossimo 31/12!!
Melania: o che leggi il mio blog? Che gran sorpresa! non lo sapevo... Io il tuo lo leggo (vedi il Blogroll) anche se non e' proprio il mio tipo :) Lo so che non sono passato a trovarti, non avevo neanche la macchina di giorno... non so come farmi perdonare, magari ti invito per una birra a Budapest... siete sempre benvenuti!!! Tra poco metterò online le foto di Masini, non disperare :)

Anonimo ha detto...

Ciao Gu, sono contenta che siate stati bene in ferie a casa... il periodo natalizio è proprio adatto ai riavvicinamenti, alle cene in famiglia, alle serate passate con i vecchi amici...
Unica cosa che devo precisare : caminito è sì, piccolo camino, ma in spagnolo "camino" non vuol dire quello dove si mette a bruciare la legna, ma "via"... Quindi caminito è un viottolo, una viuzza.
Ciao, ci sentiamo presto.

Anonimo ha detto...

SUPER GUSTY non sai che piacere è stato vederti e stare con tutti voi...orsi è mitica. tanti baci!

Gusty ha detto...

ehm ehm, chi sarebbe questo anonimo che fa apprezzamenti su Orsi ? ;)

Anonimo ha detto...

E son Ronny!

Gusty ha detto...

Bah, deh, come fo a saperlo?
allora la prossima volta firmati o clicca su Nickname e scrivici "Ronny" !
Mi raccomando cancella il virus di msn che era in effetti un po' palloso...
Ciao!

Anonimo ha detto...

Tutto cancellato Grazie Gusty