20 luglio 2007

Scioglilingua

Ieri sera, Orsi, Simone, Giacomo ed io si parlava di scioglilingua, davvero non mi ricordo perchè, cmq... ho approfittato per raccoglierne un pò di quelli toscani, ne sapete altri ?


S'ha a dì d'andà ? Tu 'mma 'ndì ndò! (Si va? Mi devi dire dove!)

Bada, bimbo un bè! (Attenzione, bimbo, non bere)

Un'è mia mia, è della mi amia!" (Non è mica mia, è della mia amica!)

O Tito, tu t'ha ritinto 'l tetto ma tu 'n t'intendi 'n tetti ritinti. (Tito, hai ridipinto il tetto, ma non t'intendi di tetti ridipinti.)

Tre tigri contro tre tigri

Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa

Trentatré trentini entrarono a Trento tutti e trentatré trotterellando

Se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescovocostantinopolizzasse, vi arcivescovocostantinopolizzereste voi per disarcivescovocostantinopolizzare lui?"

Sotto il ponte di San Patrizio c'era una pazza che lavava una pezza, passa un pazzo con un pezzo di pizza e chiede alla pazza se ne vuole un pezzo. La pazza rifiuta, il pazzo s'infuria, butta la pazza, la pezza e la pizza sotto il ponte di San Patrizio.

A proposito...

6 commenti:

Unknown ha detto...

Oggi seren non è, doman seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà!!!
:)

Anonimo ha detto...

scrivi quello ungherese...ot torok es ot gorog ecc.....altro che la capra campa.....alffox

Unknown ha detto...

eccone un altro...
sul tagliere l'agli taglia, non tagliare la tovaglia, la tovaglia non è un aglio, se la tagli fai uno sbaglio...

orsettina ha detto...

Apelle, figlio di Apollo, fece una palla di pelle di pollo, tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle, figlio di Apollo.

Gusty ha detto...

Three witches watch three swatch watches. Which witch watch which swatch watch?

Three switched witches watch three Swatch watch switches. Which switched witch watch which Swatch watch switch?

Three swiss witch-bitches, which wished to be switched swiss witch-bitches, wish to watch three swiss Swatch watch switches. Which swiss witch-bitch which wishes to be a switched swiss witch-bitch, wishes to watch which swiss Swatch watch switches?

Anonimo ha detto...

the zenzizenzizenzic of a number is x^8