2 luglio 2007

Vittoria a Viareggio!!

I miei ex-compagni di squadra hanno vinto sabato la penultima partita di campionato a Viareggio contro il Viareggio. La partita e' stata dura ma non voglio aggiungere altro, vorrei che loro commentassero direttamente le loro impressioni della partita...
Solo una domanda: che ha detto il mister?

6 commenti:

Unknown ha detto...

Era ora che si vincesse 1 altra partita,era 1 bel pò che eravamo a secco.
Nel complesso è andata bene. Io ho fatto sempre il solito numero di cazzate (tipo ho ritardato 1 uscita su 1 uomo in meno). Potrei compensare dicendo che mi sono procurato 1 rigore. Mentre gli altri hanno fatto una bella partita, Mal e Dami specialmente; anche il Verdi ha giocato bene anche se ha tirato maluccio (io non ho preso nemmeno la porta). Il viareggio ha giochicchiato, era poco motivato, ormai per loro i giochi erano fatti; anche per noi erano fatti se mancho ci avesse detto che il CUS aveva già perso con l'Aragno (l'ha detto alla fine). Per quanto riguarda i festeggiamenti, abbiamo mangiato bene, anche se meno abbondante del Gabbiano (anche se andando a razzolare fra gli avanzi mi sono abbuffato lo stesso tipo con 3 porzioni di gelato)
Ciao palle

Anonimo ha detto...

Che dico........ e che dico?? Dico che se giocassimo (mi ci metto in mezzo perché si affonda o si naviga tutti insieme) sempre con le motivazioni di sabato scorso avremmo lasciato per strada pochi, pochissimi punti. Sono stato fatti errori di misura, di valutazione e di scelta ma la voglia di mordere l'acqua e di fare finalmente quello che si prova in settimana era palpabile.

Primo tempo (4a3): ANONIMO (primo gol tutto del Cava in comproprietà col Capitano)
Secondo tempo (1a2): GRINTOSO (siamo entrati in partita con un ottimo uomo-)
Terzo tempo (2a2): GRANDE LOTTA (parziale impattato, grande controllo dei nervi e ancora grande difesa)
Quarto tempo (1a2): GRANDE SACRIFICIO ( gol del vantaggio segnato a 4'19" dalla fine e grandissima difesa che con un grande Cava rispedisce al mittente 2 inferiorità numeriche, un paio di contropiede ed alcune decisioni arbitrali quantomeno risibili anche al pallanuotista più sprovveduto. TimeOut a 15" dalla fine perché eravamofermivivenisselasciortaaspruzzopedumesi e partita finita)
9a8 E TUTTI A CASA ALE'!! Anzi, tutti al ristorante. Paga Antonella :)

Gusty ha detto...

Paolo ha commentato la partita nel suo blog

Unknown ha detto...

La partita è stata decisamente meno spigolosa di altre volte dal punto di vista del contatto fisico. Il discorso motivazioni dell'avversario fatto da Paolo non lo condivido più di tanto...in questi ultimi 2 anni ho visto che sono veramente poche le squadre che si sono lasciate andare nell'ultima parte di campionato. Quest'anno credo che sia stata solo La Crociera a "smettere" di giocare...il resto delle squadre ha fatto il suo (bene o male che sia) dall'inizio alla fine, compreso il Viareggio. Certo non si saranno spremuti di nuoto (ma d'altronde in vasca da 25 non credo sia il nuoto la cosa che fa la differenza), però non ho visto una squadra molto differente da quella che abbiamo affrontato all'andata. Il loro modo di giocare è stato il solito e quindi mi sento di dire che se si sono portati a casa i 3 punti è per merito nostro più che per demerito dell'avversario.
In difesa bene con l'uomo in meno (Mancio hai fatto bene a citare quell'episodio del primo tempo, perchè m'è venuto a mente che ti dovevo chiedere una cosa proprio in merito a quello).
In attacco qualche palla di troppo sbagliata a boa, per passaggi fatti male e con l'acqua alla gola, qualche tiro sbagliato e una bella cavolata sull'uomo+ dopo il time-out nel quarto tempo: bischerate come queste sono, secondo me, le prime da eliminare se l'anno prossimo vogliamo raccattare un pò di punti in più. In una partita in cui sei in vantaggio di 1 gol al quarto tempo e ti giochi un uomo+ dopo un time-out è impensabile prendere contropiede...ma noi l'abbiamo preso e prima di prendere gol in contropiede (che sarebbe stata l'inculata colossale) bene ha fatto il Verdia a caricarsi della terza espulsione. Poi è andata a finire come tutti sappiamo, ma pensiamo alle partite che abbiamo perso perchè di bischerate così ne abbiamo fatte 3 o 4 e che ci sono costate altrettanti gol (nonchè i 3 punti): sono state a mio avviso parecchie, evitiamo quindi di ripeterle nel prossimo campionato.
Altra cosa che, sempre secondo me, c'è mancata in attacco è quella di provare i tiri al volo, magari anche a sorpresa. In allenamento si provano sempre, bisognerebbe cercare di farne qualcuno in più anche in partita.
E per ultima la frase epica del Mancio per questa partita, pronunciata durante l'intervallo tra primo e secondo tempo: "Il primo tempo l'abbiamo giocato come dite voi. Adesso giochiamo come dico io!!". Fenomenale!!!

PS: anche a me è dispiaciuto che il Marra non fosse in tribuna...e che Paolo non sia potuto venire alla cena.
PPS: io alla cena ho mangiato tanto e parecchio bene. Apparte il fatto che si doveva essere in 22 e ci siamo presentati in 30 (e il pesce fresco si prende la mattina, quindi la spesa l'avevano già fatta e la quantità di cibo era quella), però io sono stato parecchio bene e m'è piaciuto di più degli altri anni. A mio avviso la qualità dei piatti era migliore e anche la quantità (antipasti e primi erano veramente tanti).

Gusty ha detto...

Minchia che commento! Ce ne avevi di cose da dire... te le sei tenute per tutto il campionato ? :)

Unknown ha detto...

Ormai siamo alla fine del campionato e mi sembra giusto tirare le somme. Quindi dall'analisi della partita ho preso spunto per considerazioni generali. Comunque c'è da dire che sabato sono state sicuramente di più gli spunti positivi di quelli negativi: a partire dal fatto che s'è cercato di portare in acqua più possibile la linea di gioco provata nelle settimane precedenti!