31 luglio 2007

Si imbianca!

Eh eh, la casa aveva bisogno di un'imbiancatina!! Orsi era impaziente di cominciare: sabato sera da Tesco a comprare la vernice e domenica mattina presto (alle 9, non esageriamo) di corsa in terrazzo a dipingere!
Premetto che non siamo esperti imbianchini comunque penso che abbiamo fatto un buon lavoro... ora i muri sono bianchi... c'è qualche puntino nero perché il muro non è proprio liscio liscio ma per noi va bene :)

Orsi ed io abbiamo qualche problema nel pulire la vernice in terra e sul battiscopa, con cosa si pulisce ? I colleghi di lavoro mi hanno consigliato qualche tipo solvente (comunque loro sono solo programmatori, che ne sanno di vernici?) ma tu, lettore, cosa mi consigli ?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

premetto che anche io ho poca esperienza di pittura, casomai fatti consigliare dal Macchi che imbiancò per comprarsi il motore, da quanto la mia flebile memoria ricorda.

comunque ho sempre saputo che prima di imbiancare si mettono dei giornali per terra e i battiscopa si coprono con del nastro adesivo apposito... è quello che usano anche i geometri per fare i disegni... sembra tipo carta... poi viene via facilmente al momento che termina di asciugare la pittura... per i solventi non so...

Gusty ha detto...

Ciao Paolo, i giornali c'erano, lo scotch sul battiscopa anche, chiaramente qualche goccia vola via.. . il problema e' che alla precedente imbiancatura (non fatta da noi) non hanno messo lo scotch e noi volevamo rimediare (mettendoci un po' di vodka ;) eh eh che ridere, capita la battuta?)

Anonimo ha detto...

coltellino appuntito! Alffox

Anonimo ha detto...

ps hai fatto bene a mettere il link a diego abatantuono sul nome del tuo amico Attila....Alffox

Anonimo ha detto...

Io ho imbiancato solo a casa mia.
Di solito le vernici più usate sono a base di acqua e quindi si tolgono facilemente con panno imbevuto d'acqua e olio di gomito.
Io ho passato una giornata a pulire tutti i pavimenti perché ovviamente non viene via con una sola passata.
Se la vernice non è a base di acqua, allora si, ti ci vuole qualche solvente. Ma ti devi rivolgere a un rivenditore esperto, altrimenti rischi di portare via qualche altra cosa oltre alla vernice.