17 luglio 2007

Ci siamo trasferiti a Budapest!

Sabato scorso Orsi ed io ci siamo trasferiti a Budapest! Perché per chi non lo sapesse non abitavamo proprio nella capitale ma in una grande città a 5 minuti di macchina...
La casa non è troppo grande ma nemmeno troppo piccola, 40 mq, bagno + wc separato (post sui bagni ungheresi), cucina, stanzone con parquet e divano letto e, dulcis in fundo, un gran bel terrazzo (Orsi ha 1000 piani per decorarlo con piante, luci solari, ecc)

Insomma, il weekend è stato solo pulire, lavare, spolverare e portare su (4° piano senza ascensore) e giù roba dalla casa dei suoi genitori (tanto non s'è mica finito ancora...), in questa settimana si dovrebbe finire di pulire il terrazzo e rispolverare un'altra volta tutta la casa.
Per giunta non ci piaceva la disposizione dei mobili, e via a spostare armadi di legno old-style sul parquet (alzandoli, sennò si rovina)...
Perché tanto pulire? La casa è stata disabitata per un pò, mi sembra circa un anno e quindi...
Ora capisco (un pò di più) le donne quando si lamentano che devono pulire o che sono stanche...


Non ho ancora fatto tante foto della casa, aspetto che sia tutta pulita e in ordine, intanto allego la foto della prima cena (ok, lo so, si doveva festeggiare con la pasta, i ragionamenti sull'organizzazione della spesa li faccio un'altra volta...)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grande vista per il vostro nido d'amore. gusty che sposta i mobili, fa le pulizie... è proprio vero: tira più...
e poi che pallanuotista sei se ti fa fatica spostare solo 2 o 3 mobili.
sapic li fa anche rullare su un dito alla Marradini
ciauz...

Anonimo ha detto...

ehilà Gusty auguri! in che zona abiti? dalla foto ti sparo un terzo distretto (OBUDA) e che non se ne parli più! c'ho azzeccato?
alffox

Gusty ha detto...

Filler utca 21, 200 mt dal Mammut in Moszkva tèr, il panorama non è male, la mattina fa fresco e il pomeriggio fa un caldo bestiale (in questi giorni poi...). Per ora l'unico problema che ho è che devo andare a lavorare in macchina invece che col tram, di giorno non so dove mettere la macchina!!
Appena la casa è pronta (e pulita) siete invitati a cena!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Si, la vista non è male, ma ha ragione ORsi, un po' di fiori ci vogliono... sto imparando anch'io ad avere un po' di pollice verde :D

Pulire? Olio di gomito!!
Bene bene, sgobbare!!! 8)