20 settembre 2007

Vari modi di comunicare

E' successo che ieri una Opel Corsa ha parcheggiato male nel parcheggio sotto il mio ufficio, e fin qui ci sta di mettere male la macchina, magari per 5 minuti, il tempo di prendere qualcosa che hai dimenticato a casa e poi rivai via...

La macchina in questione non è di nessuno dei miei colleghi e nemmeno del piano di sotto (altro ufficio di tipo burocratico) visto che c'era da prima delle 8 di mattina...

Oggi sono arrivato verso le 8.30, ed anche oggi l'Opel Corsa era parcheggiata da cani, ecco una foto dall'alto:


Allora mi sono detto: "Via, gli (più probabile 'le') lascio un bigliettino sul parabrezza per far notare al pilota che ha parcheggiato male, testualmente: "Hi, are you able to park taking only one car place ? Thanks". Chiaramente il messaggio è in inglese perché ancora non sono capace di tali frasi in ungherese...

Quindi ho parcheggiato, mi sono avvicinato al parabrezza e... ce n'era già un'altro, in ungherese che diceva più o meno lo stesso, in maniera più elegante ma il senso era quello...

Ok, salgo in ufficio, un paio di battute col primo collega sul parcheggio di oggi e dopo 1 minuto arriva Janos con questo foglio:


E glielo mette sull'altro parabrezza!

E io pensavo: quanti modi diversi di comunicare ! L'ultimo è il più internazionale di tutti, speriamo che la prossima volta il pilota della Corsa abbia imparato la lezione!!

Buon weekend!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono convinta di quel "probabile le"... a parte questa piccola nota... l'importante è voler comunicare: volere è potere!! :D

Gusty ha detto...

La macchina e' ancora li', a questo punto sia di un vecchiettino che abita qui vicino...