4 febbraio 2008

Dopo un anno in Ungheria, sono ancora un turista

Ieri, domenica 3 febbraio 2007 era l'anniversario del primo anno in Ungheria!
Come l'ho passato? dormendo la mattina e facendo il turista il pomeriggio... Infatti mi sono reso conto che una volta che vivi in un posto, qualunque esso sia, smetti di visitare i musei, chiese o comunque di andare nei luoghi un pò più turistici...
Quanti di voi abitano in una bella zona e non vanno alla scoperta della natura e bei paesaggi, se in campagna, o nei musei, se in città... Faccio qualche esempio delle mie parti: la casa natale di Leonardo Da Vinci, il museo Leonardiano, gli Uffizi, il giardino dei Boboli...

Ero già partito alla scoperta di questi luoghi nel 2005, quando Orsi è venuta in Italia e voleva conoscere meglio la Toscana... buon motivo per partire e andare in giro... in effetti ha fatto bene anche a me, una bella rispolverata dai tempi delle gite della scuola...

E' per quello che da ora in avanti, tempo permettendo, vorrei rifare un pò il turista, anche per un pomeriggio o un weekend, in modo da assaporare meglio l'Ungheria, che alla fine non è così male come si pensa, anzi!

Come dice bene il mio amico Alffox, molte persone confondono l'Ungheria con la Romania, Budapest con Bucarest... provare per credere, anche per un solo weekend lungo, come hanno fatto Giacomo e Simone...

Alla prossima!
Gusty

1 commento:

Anonimo ha detto...

Allenati bene a fare il turista, mi raccomando : ricordati che sto per arrivare... e non da sola!!
Sto organizzando, poi ti dico i dettagli, cmq di sicuro il we dal primo al 4 maggio tieniti libero che mi dovete fare da guida ;)