2 febbraio 2008

Stirare on demand ?

Ma è meglio stirare subito dopo asciugato i vestiti oppure è meglio stirarli on-demand, ovvero quando servono ?
Di sicuro se si vive con i genitori, la questione non si pone, meglio avere sempre i vestiti stirati in armadio che chiedere di stirarli quando servono... Ma per un single o una coppia che vive da sola?
Entrambe le soluzioni hanno ovviamente vantaggi e svantaggi:
- Vantaggi del subito: hai sempre i vestiti pronti, anche se sei di corsa, nessuno ti può fermare!
- Svantaggi del subito: dopo la lavatrice, ti tocca spendere una mezza giornata a stirare, magari dopo una giornataccia in ufficio, magari non potendo uscire/andare in piscina/guardare un film... I vestiti poi, se li stiri e li lasci in armadio per settimane, quando li riprendi sono sempre ben stirati e perfetti ?
- Vantaggi dell'on-demand: stiri solo quello che serve, quando ti serve, metti l'asse, accendi il ferro e in un attimo hai i vestiti caldi (buono anche d'inverno) e ben stirati (se sei capace). Hai più tempo libero.
- Svantaggi dell'on-demand: se sei di corsa, probabilmente non hai niente da metterti. Prendere l'asse da stiro, riscaldare il ferro richiede tempo!

Questa domanda mi è venuta in mente stamattina, mentre mettevo a posto i vestiti... Ho già sentito due miei colleghi che stirano on-demand, la mattina, mentre guardano la tv o fanno il caffè e sembrano soddisfatti...

Quindi, che mi consigli di fare dopo la prossima lavatrice, stiro tutto ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ti dico la mia... io stiro in media una volta al mese, a volte anche una volta ogni due mesi...
Vantaggi:
riduzione delle serate trascorse a stirare
Svantaggi:
la sera che stiri ci stai dalle 19 alle 24 !!
Ovviamente per adottare questa soluzione devi avere un armadio sempre ben fornito che ti permetta di avere diversi cambi ;)

Gusty ha detto...

Anche io ed Orsi stiriamo massimo una volta a settimana... per fortuna il lavoro IT non mi obbliga al contatto diretto con i clienti, quindi magliette e jeans vanno sempre bene :)

Anonimo ha detto...

questo potrebbe esserti utile...
puoi stirarci di tutto. ci sono modelli migliori... e la cosa bella è che non ti rompi la schiena perchè puoi startene seduto.
so che è caro. forse in Hu ne trovi di più convenienti.
http://www.virtualbazar.it/product/37/Pressa-da-stiro-domestica.asp